Master

Che cos’è il nuoto master? Il mondo del nuoto master raccoglie tutti gli appassionati che vogliono praticare il nuoto in età adulta e che vogliono mettersi alla prova in gara. Il bello del nuoto master è l’estrema varietà. Che tu sia ex agonista o alle prime armi, c’è sempre il gruppo, il livello di allenamento e il tipo di gara più vicino a te. Non ci credi? Prova con noi!

> Dai un occhio al regolamento di squadra, scopri le opportunità e come iniziare, clicca qui.

La squadra master, il fiore all’occhiello della G-Udine. Il settore master è uno dei punti di forza della società, una eccellenza del panorama del nuoto master udinese e regionale e una realtà in grado di competere anche a livello italiano. La squadra master è strutturata per offrire la soluzione di allenamento più vicina a te, con ben quattro distinti gruppi di allenamento ed un corso propedeutico per gli adulti. Inoltre, la G-Udine supporta con ormai sempre maggiore attenzione l’allenamento del nuoto per gli atleti che vogliono cimentarsi nel triathlon. Cosa aspetti ad iniziare?

> Guarda com’è strutturata la squadra, quali sono i gruppi e gli allenamenti, clicca qui.

Le gare, uno stimolo a migliorare. Le gare di nuoto master sono prima di tutto una sfida personale, sia che il tuo obiettivo sia cimentarti per la prima volta in una specialità o limare qualche decimo di secondo. Poi c’è l’aspetto goliardico. Il mondo delle gare master è come una grande famiglia, dove la passione per il nuoto e la voglia di stare assieme vengono prima della competizione agonistica (che però non manca!). La G-Udine partecipa alle gare master dei circuiti sia FIN che UISP, a livello regionale, italiano ed ha anche partecipato a competizioni europee. In stagione, partecipa anche alle gare in acque libere dell’alto Adriatico.

> Cerca fra i prossimi appuntamenti il tuo futuro obiettivo, clicca qui.